Seggiolini per Auto BMW: Migliori Modelli e quali Acquistare

L’acquisto del seggiolino è molto importante per i genitori che si preparano ad accogliere un nuovo bambino, sia per il naturale senso di protezione verso il nuovo arrivato, sia perchè obbligati dalle norme vigenti a preoccuparsi della sua sicurezza. Il nuovo codice della strada, infatti, impone l’utilizzo un sistema di ritenuta adeguato fino ai 150 centimetri di altezza del minore in auto. Contrariamente a quanto si pensi ciò che conta è l’altezza ed il peso del bambino,in base ai quali si suddividono ben 5 gruppi di categoria:

  • GRUPPO ZERO, per bambini con peso inferiore ai 10 chili;
  • GRUPPO ZERO+, per bambini con peso fino ai 13 chili, i classici ovetti;
  • GRUPPO 1, per bambni con peso dai 9 ai 18 chili;
  • GRUPPO 2, per bambini con peso tra i 15 e i 25 chili;
  • GRUPPO 3,per bambini con tra i 22 e i 36 chili.

I seggiolini BMW sono si collocano sicuramente tra le marche di migliore qualità. Non sono tra i più economici, ma garantiscono sicurezza,confort e pregio dei materiali. Vediamo nel particolare quali sono i criteri che un genitore dovrebbe tener d’occhio durante l’acquisto di tali prodotti.

Omologazione

Bene! Cari papà e mamma il primo step che dovete esaminare è l’omologazione,cioè se il prodotto rispetta le norme europee vigenti,garantendo affidabilità,sicurezza e qualità.
Nel controllare l’etichetta di omologazione(generalemente di color arancione) bisogna stare attenti al codice riportato:
-ECE R44/01, ECE R44/02 :questa dicitura riguarda una norma non più in vigore e che non dovrebbe essere più in commercio,quindi se l’etichetta la riporta il seggiolino non risulta omologato;
-ECE R44/03, ECE R44/04 : quest’altra dicitura rigurada,invece,le versioni più recenti della vecchia norma, ancora in commercio ed in vigore,ma presto verrà soppiantata dalla nuova;
-ECE R129 :questa è la dicitura della nuova omologazione,decisamente consigliata e più duratura nel tempo ,perchè rispecchia gli standard di qualità più innovativi e tecnologici.

Sicurezza e Compatibilità

Per quanto rigurda la sicurezza e affidabilità,gli ultimi seggiolini per auto possiedono un innovativo sistema di istallazione, il così detto ISOFIX CONNECT,basato su ben tre punti di ancoraggio alla vettura e robuste cinte di sicurezza che garantiscono una totale affidabilità in caso di brusche frenate o altri eventuali pericoli su strada.

L’etichetta ci fornisce anche importanti informazioni sulla conciliabilità del seggiolino alla nostra auto. I modelli UNIVERSAL ISOFIX si adattano a qualsiasi automobile, i SEMIUNIVERSAL ISOFIX solo ad alcuni,mentre gli Specific Vehicle a veicoli specifici.

Comodità e Igiene

Anche il confort è essenziale per affrontare lunghi viaggi. e’ importante che il seggiolino abbia il più possibile elementi regolabili( braccioli, schienale e poggia-collo)per favorire la comodità del bambino.

Altro fattore fondamentale è che il mezzo si presti ad una pulizia quotidiana,che i rivestimenti siano di qualità, anallergici, non tossici e che non abbiano parti che posso essere facilemnte portate alla bocca del bambino. Molto utili e sicuramente da prefire sono quei mezzi con rivestimenti sfoderabili,lavabili in lavatrice e impermeabili,per assicurare una perfetta igiene.

Seggiolini Auto BMW

Tutti i seggiolini BMW JUNIOR SEAT possiedono il sistema di sicurezza ISOFIX,con montaggio facile e sicuro. Inoltre sono dotati di Airpad brevettato per garantire una maggiore sicurezza contro gli urti nella zona della testa e di cinghia monocomando regolabile in altezza. Soprattutto i modelli dei gruppi 2/3 sono perfettamente regolabili in altezza e larghezza per maggiore confort. I rivestimenti sono sfoderabili,comodi e facili da lavare e igienizzare. Il prezzo di questi seggiolini di alta qualità possono variare dai 290 euro fino a 470 euro e garantiscono un’ottima durata nel tempo.

Leave a Reply